Senza categoria

Cosine stupide che mi rendono felice (venerdì vs lunedì)

In stampatello le cosine stupide scritte di venerdì pomeriggio, di ritorno sul treno, in corsivo come sono andate nella realtà 🙂

Non lo voglio ‘sto cazzo di ananas.. Forse più tardi un mango adesso.

La cantiamo al telefono con Sorellina Adorata, che mi manca tanto e che non vedo l’ora di portare con me da qualche parte per i suoi 18 anni! E voglio assolutamente andare con lei al concerto dei “lo stato sociale”, e amen se farò una figuraccia coi miei trent’anni suonati.

Ho visto la mia adorata sorellina, questo week end, finalmente, abbiamo un po’ studiato inglese insieme (Romanticismo!!!) e poi lei si è preparata per andare a un diciottesimo di un’amica, e con il vestitino nero aveva le gambe più belle dell’universo!

La serata Burger King + Deadpool al cine che aspetta il mio Nanetto e me… sono sempre emozionata e felice quando vado al cinema.

Deadpool è sboccatissimo e poco adatto ai bimbi, ma il Nano ed io ci siamo piegati in due dalle risate, abbiamo goduto dei continui riferimenti interni Marvel (per quanto poco ferrati, visto che nessuno dei due legge i fumetti) abbiamo mangiato i pop corn e siamo usciti gasatissimi.

    
Giovedì prossimo concerto di Max Gazzè a Firenze con Amica Cara.

Mi ero riproposta di imparare le canzoni della scaletta che ancora non so, ma credo che andrò allo sbaraglio, non ho la forza di stipare alcunché di meno che fondamentale alla sopravvivenza nel mio cervellino oberato.

Oggi in pausa pranzo ho fatto 10km al ritmo di 5’01” al km, senza nemmeno arrivare stremata, questo vuol dire che ci sono vicina, ci sono quasi, i 5′ al km sulle medie distanze non sono più un miraggio. Domani mattina mi aspetta il primo lungo per la Maratona, 25km, lunghetto, più che lungo, ma insomma è una distanza che non corro da circa 3 mesi, sicché sono in uno stato di ansia misto a eccitazione.

Magari se di sabato devo fare un lungo posso evitare un personal best il giorno prima, ma alla fine gambotte hanno retto, per quanto con una certa fatica, media 5’26”, non male.. Credo che questa settimana mi ridimensionerò un po’, se non voglio stramazzare.

Questo fine settimana voglio preparare il dolcino nuovo per la colazione, e spero che mi venga buono come quello della scorsa, inoltre voglio provare a farmi il cavolo nero come contorno.

Il mio spacciatore di verdure aveva finito il cavolo nero, quando ci sono passata (questo succede quando prima corri 25km e tutte le vecchiette del circondario si sono già rifornite), quindi niente contorno. Anche la torta, una torta rustica alle mele, non è venuta fuori proprio perfetta (succede, se compri un lievito a pallini invece che quello per dolci, che la torta si rifiuti di lievitare, perciò il sapore è ottimo, perché ho usato delle materie prime favolose, tipo lo zucchero di canna solidale grezzo che ha un sapore fenomenale e le mele del summenzionato spacciatore, brutte ma buone dei suoi alberini, ma è un po’ un “mappazzone”), e se consideriamo anche che ho tentato di autoprodurre le barrette proteiche e che sono venute un pochino insapori potrebbe sembrare che il mio fine settimana, da un punto di vista culinario, sia stato un fallimento. Potrebbe sembrare, purché non si consideri la meravigliosa guacamole che ho fatto sabato sera, perché ho scoperto che la Coop, a un prezzo un tantino esoso, mi vende gli avocado super maturi, perfetti per la guacamole! Quando ci ho intinto il primo nachino mi sono quasi venute le lacrime agli occhi dalla gioia, io e il Maritino ci siamo abbracciati, commossi, prima di finire l’intera confezione di nachos e arenarci di fronte al caminetto satolli a interrogarci se ci fosse rimasto un angolino per il gelato (gusti: nutella, crema di nocciole e pistacchi, biscottino). Inutile dire che l’angolino siamo riusciti a trovarlo!

3 thoughts on “Cosine stupide che mi rendono felice (venerdì vs lunedì)

  1. cri ma il lievito a pallini, se ho capito quale intendi, è da pane, quindi da lievitazioni di almeno 2/3 ore prima della cottura, non da dolci… ci credo che la torta ti è uscita un poco mazzopponcella! ♥
    io ultimamente faccio spesso il crumble di mele, si fa in 5 minuti e sia io che bram lo adoriamo. se vuoi che ti passi ricetta fammi sapere!

    Liked by 1 persona

    1. Si infatti, quel lievito lo conosco perché ora uso solo quello in cubetti per la pizza, ma prima usavo quello. Solo che nella confezione c’era scritto “per dolci e salati” e io ero di fretta. Mondo puzzola!

      Mi piace

Rispondi

