Senza categoria

Perché andare a vedere Creed col tuo Nanetto

  1. Perché prima ti fermi a mangiare un pezzo di pizza, e la pizza ha sempre un suo perché
  2. Perché in macchina, insieme, ripercorri i primi 4 Rocky (il quinto non mi è piaciuto e il sesto non so se esiste o se il trailer è solo un mio delirio onirico)
  3. Perché ti fermi anche a comprare un gelato al Nano e glielo affogano nella Nutella. Io mi ero data un contegno e non l’avevo preso, ma non avevo previsto tutta quella Nutella (il mio contegno è terrorizzato dalla Nutella, si dilegua al suo apparire) per cui è stato tutto un elemosinare “un cucchiaino anche a me, daiiiiiii, un altro solo!” 
  4. Perché il cinema è sempre un luogo magico, a prescindere da quello che vai a vedere, le poltroncine, l’odore di pop corn, le luci che si spengono, i trailer che ti fanno saltellare sulla tua poltroncina (“Quintino Quintino Quintino! Lo devo vedere”)
  5. Perché i due protagonisti, Creed e Bianca, sono bellissimi, e guardarli sullo schermo è un piacere
  6. Perché chiunque, anche di rimbalzo, abbia a che fare con lo sport, vissuto con l’intensità della passione bruciante (quella passione che ti fa rinunciare allo snowboard perché la paura di farti male al ginocchio e fermarti di nuovo è troppo forte, e io non ho ancora deciso se sia giusto, ma nel dubbio me ne sono stata in silenzio e mi sono rimessa alle decisioni di una Nano) allora sente bàttere più forte il cuore quando Creed si allena e corre e suda e vorresti dire al tuo vicino di cinema che tu lo sai quanto è bello quanto sudi e fatichi per superare i tuoi limiti, qualunque essi siano, e il tuo vicino ti guarderebbe infastidito, per fortuna che dall’altra parte hai un Nano che adora farsi prendere la mano dalla foga mentre guarda un film.
  7. Perché Sylvester Stallone, uno che si è iniettato botulino fino a sembrare un gonfiabile, ha avuto il coraggio di apparire vecchio e quasi sconfitto, ha avuto il coraggio di non essere solo il Rocky che vince Drago, e io non ho ancora capito come le due cose si conciliano (il botulino e il coraggio di apparire così, dico) 
  8. Perché eye of the Tiger pompa a bestia
  9. Perché io e il Nano, nel clou del combattimento, ci abbracciavamo come due scimmiette, e ci stringevamo le mani squittendo. E questo punto, da solo, vale tutto il mondo.
One thought on “Perché andare a vedere Creed col tuo Nanetto

Rispondi

