Senza categoria

Un fine settimana da leoni :)

Questo week end è stato impegnativo, ma divertente. È arrivato dopo una settimana complicata, sia a lavoro che a livello fisico, perché giovedì e venerdì ho avuto un attacco di gastrite da Oki selvaggio (preso a stomaco quasi vuoto). 

Sabato pomeriggio c’è stata l’inaugurazione vera del nuovo Re Mida, la gioielleria di Consorte di Madre, che si è spostata da una zona decentrata al pieno centro città, il tutto accompagnato ovviamente dal un grande cumulo di ansia ed eccitazione, il trasferimento comporta un discreto rischio economico e noi siamo tutti qui a incrociare le dita. Il negozio è bellissimo e raffinato, moderno e bianco e nero, con delle luci meravigliose!

 

Re Mida, la gioielleria-laboratorio orafo piu bella di Livorno
 
La domenica, invece, è partita alla stragrande, con una garetta podistica a Ponsacco City, 20 km nel mezzo di sterrato, salite e discese, boschi, campi e strade, corsa in piena libertà senza il pensiero dell’orologio perché comunque i tempi non sarebbero stati confrontabili con quelli che faccio solitamente! Qui c’è una fantastica foto-riassunto della mattinata, ma è davvero difficilissimo raccontare la sensazione nirvanica di pura felicità che può riempire il cuore mentre si corre, specialmente nel mezzo alla natura.

 

Alba, salita e bruschetta premio!
 
Siccome il Nano è fuggito a Cecina dai nonni per il Ponte, io e Marito eravamo soli soletti e abbiamo deciso di andare a Lucca dove conoscevamo un meraviglioso ristorantino, l’Osteria da Mi’ Pa’, per un pranzetto fantastico (vorrei davvero tanto avere foto dei piatti splendidi che abbiamo gustato, ma quando li ho visti la gola ha vinto sul senso artistico e mi ci sono tuffata!), e dove speravamo in una passeggiata natalizia! Lucca non ci ha deluso, il centro è davvero bello, le viuzze all’interno delle mura sono lo sfondo ideale per qualsivoglia decorazione natalizia e Lucca mi è sembrata viva e Gaia come non mai! 

 

cubi illuminati in piazza!
 
Una nota particolare merita la Feltrinelli, che si trova in un palazzo meraviglioso, ma la libreria che mi ha davvero colpito il cuore si chiama Ubik (❤️) e ha in assortimento ben tre libri di Andre Dubus (uno degli indici del valore delle librerie per me è il numero di libri di Dubus che hanno; molto spesso, ahimè, neppure uno). 

 

bibini che mi piacevano (Eggers non mi convince, ma il titolo è incredibilmente sfrontato!)
 
Abbiamo anche trovato due musicisti che suonavano e leggevano Il Canto di Natale, e io mi sono chiaramente sdilinquita e stasera, se non ci fosse stato Batman Begins, e Batman è il mio supereroe preferito, e di gran lunga, avrei voluto riguardarlo nella versione Disney (caro, carissimo Scrooge-Paperone). Sarà per la prossima settimana, quando sarò peraltro Nano-dotata!

  
Domani è lunedì, e il lunedì non è mai uno spasso, ma quando ti porti nel cuore queste domeniche bellissime allora ripartire è quasi un piacere.

Dimenticavo, la passeggiata lucchese è terminata col Marito che ha perso la macchina, proprio lui, campione mondiale di giochi della gioventù di orienteering, ha fatto praticamente tutto il giro delle mura a corsa mentre io, normalmente incapace di ritrovare la vettura nel parcheggio della coop, avevo chiaramente in mente la posizione della Cri-mobile, ma, essendo dalla parte opposta a quella indicata da Marito, ho pensato di essermi fatta una pera. Alla fine però se la macchina non la ritrovavo io eravamo ancora a vagare perduti nel labirinto delle mura lucchesi!!!

2 thoughts on “Un fine settimana da leoni :)

  1. stavolta tocca a me dire: la mia città!!! ♥♥♥ (pensare che di solito la schifo, ma vista coi tuoi occhi mi è sembrata bellissima!)

    se mi viene in mente qualcosa di divertente da cucinare col nano te lo scrivo nel post sotto.

    ho trovato il modo di commentare!!

    Mi piace

Rispondi

